Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 00:09   #79 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Mi associo ai complimenti.
Lavoro pulito, ora devi mostrare anche le stesse abilità nel pilotaggio...
Hai già avuto nei pollici il mio yak 55, perciò il battesimo del benzina è già avvenuto.
Capisco però l'emozione (e il timore..) del primo volo del tuo bel modello: tuttavia con i settaggi consigliati dal costruttore (sempre estremamente prudenziali) il solo problema che può mettere in crisi un pilota è la spenta di motore a bassa quota con il modello in posizione tale da impedire l'atterraggio in pista.
Il DLE è stato sufficientemente rodato e non dovresti correre questo rischio, fermo restando la verifica della corretta (=migliore, nè grassa nè magra) carburazione del motore a terra e...in volo (la carburazione sul modello, ovvio, può variare rispetto a quella sul banco prova e va quindi nuovamente testata).
Nei primi voli, quindi, tieniti sempre a quote di sicurezza per poter atterrare in pista se il motore ti pianta: francamente non vedo altri motivi di preoccupazione
toio!! non è collegato   Rispondi citando