Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 11, 23:41   #9 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao anche io ho questa ricevente ed avevo preso in considerazione questa soluzione.
Ma i vantaggi quale sarebbero?
Alimentando la ricevente dalla presa spm , alimenti solo quest'ultima senza alimentare i servi e portandoti dietro il peso di una batteria supplementare,se dovessi avere un anomalia sulla linea di alimentazione dei servi comunque non governeresti lo stesso il modello.
Interessato all'argomento attendo illuminazione da chi ne sa di piu!
Marco
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
è stato detto che alimentando la ricevente optima con l'spc si riduce il rischio di fail safe

in poche parole, meglio tensione bassa ai servi che alla ricevente, i primi iniziano ad avere meno forza e ve ne accorgete pochino (ovviamente si vola sempre con batterie cariche al massimo),
la seconda si spegne o si blocca e ve ne accorgete ancora di più.

io sono pro spc e visto che tiene 35V saldo i cavetti direttamente sul connettore della batteria, xt60 o mpx che sia (lato regolatore ovviamente), tanto la batteria gli darà sempre tensione, sfido portare anche una 3s a 4V totali

viene meno anche il rischio di avere un crollo di tensione dato da un bec di scarsa qualità.
a me interessava alimentare a parte la ricevente in quanto su di un modello dove utilizzo queste riceventi ho installato anche dei carrelli retrattili elettrici. quando questi sono in chiusura non completano la corsa del tutto e deve quindi intervenire il temporizzatore di cui sono dotati per staccare l'alimentazione. mi è stato fatto notare che dei picchi di assorbimento potrebbero mandare il tilt la ricevente proprio per questa ragione la voglio alimentare direttamente lasciando l'altra batteria per i servi.
quello che però mi premeva sapere è se in commercio esistono degli interruttori con doppio ingresso e doppia uscita per non doverne installare due.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando