zero incidenza..è un normalissimo profilo a "logherone"
tinei presente che tutta la forma del 104 èparticolare ed ha un suo perchè ben preciso, nonostante la sezione della fusoliera sia un pò diversa dall'originale (da ovale è circolare) e che è anch'essa a generare portanza
nel caso di Comet c'era anche un bel vento
ti dirò di più , se si maggiora l'ala e ti va in pitch up, pur dando tutto gas questo incredibile aeroplano si mette in una condizione di muso alto e si equilibra in modo cocosì particoalre da atterrare in verticale ma ad una velocità molto bassa... e proprio la superficie marriore dell'alla che no aiuta al piano di quota ad uscire dalla zona d'ombra (Come ne sa qualcosa con il suo Het vero?)il mio ne esce dal pitch-up, come si evince dal primo lancio di Comet, oppure puoi lasciarlo scendere dritto...
ripeto non è un grande spettro il pitch-up bisogna cercarlo..può accadere s eno lo si conosce e se il setup non è proprio preciso ...in un collaudo è normale.
A me capitò durante il primo volo..ma avevo una ventola che mi dava la potenza giusto per stare a 2 metri di quota e a velocità che potevi corrergli dietro ... ora con 280 W riesco difficilmente a tenerlo a bada eheheh
puoi volare abassa velocità anche in pochissimo spazio
Comunque Comet , non solo ha fatot un bel lavoro, oltre che un bel e simpatico video,ha mostrato anche che fila da favola anche con un vento assurdo eheheh
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Ciao Antonio!...ma il calettamento dell'ala, (nel modello volante) è a incidenza positiva per planare così bene!!?? ...o è hai dato "zero" incidenza?
Ciao e buon lavoro! |