Discussione: I miei modelli x TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 11, 21:49   #118 (permalink)  Top
Tjpianello
User

L'avatar di Tjpianello

Data registr.: 28-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
io uso Solidwork... ho gia preparato tutto.. ho gia pronti tutti i blocchi per gmfc solo da tagliare.. ma mi sono accorto che devo mettere solamente lo stesso numero di punti per ogni ordinata del blocco.... io non conosco quella procedura che mi hai descritto su rhino per solid, e cmq mi è comodo poi anche a volte modificare le varie sezioni anche su autocad per metterle a posto ... quindi mi serve qualcosa che mi riesca creare un dat con gli stessi punti o anche un dxf...
adesso provo un po di programmini che ho trovato in giro se qualcuno intanto sa gia... dica pure..
dubito che troverai programmi che ti collegano 2 sezioni completamente in automatico mantenendo la reciprocità di allineamento dei punti...
io parto creano questa reciprocità... per quello che riesco ad ottenere profili anche complessi sempre perfettamente allineati.
Ovviamente la mia procedura non è l'unica, in solidwork esisterà qualcosa di simile se è possibile modellare le superfici in quanto si va a lavorare sui punti di controllo delle stesse!
i file dxf che genero sono solo il punto finale dell'elaborazione, non lavoro mai in autocad per modificare le sezioni perchè perderei la reciprocità dei punti, in dxf io ho 2 sezioni GIA' con Xa,Xb punti in cui so che il punto Xa1 nella prima sezione ha il suo reciproco nella sezione Xb1!
Tjpianello non è collegato   Rispondi citando