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Originalmente inviato da tmax500 Leggi sotto trex 50 gasser , poi scrivi a Style 90 persona eccezionale e disponibile. |
Grazie Tmax per la grande stima e le parole di apprezzamento nei miei confronti. Ti prego di credermi, ma questo per me è il massimo della soddisfazione. Grazie ancora. Rispondo a Mister_Rings. Qualsiasi motore nitro può essere trasformato e funzionare a benzina. Pensa che io faccio girare a benzina persino un vecchissimo OS Max 10 (1,5 cc.). Bisogna vedere se lo scotto da pagare (circa 250 gr. di peso fra centralina e batterie), unitamente ad un calo di potenza rispetto al nitro al 30%, sia compatibile con le prestazioni che si desidera ottenere. Tieni pure presente che 250 gr di peso in più su un 90 hanno una certa influenza (assolutamente trascurabile), ma su un modello piccolo l'incidenza percentuale diventa molto rilevante. Per le mie esperienze posso ribadire il concetto che già su un 50, pur con un impianto motore-scarico che certamente può essere sensibilmente migliorabile, si ottengono prestazioni davvero interessanti, che soddisfano alla grande chi, come me, non ha nessuna velleità di voli acrobatici spettacolari (mi confondo già al solo vedere certi tipi di "esibizioni"), ma che guarda con insistenza l'aspetto economico di un hobby visto da vecchio Modellista. Certo, mi sarebbe piaciuto avere il parere di qualche buon "manico" che evesse messo alla corda una meccanica di grande prestigio trasformata a benzina; ovviamente però queste sono scelte che ognuno fa in base alle proprie esigenze ed aspirazioni. Comunque, se hai bisogno di altri dettagli o consigli (per quello che posso) sono quì, anche se ti consiglierei (come ha fatto TMax) di seguire la discussione che ho postato perchè ci troveresti tantissimi suggerimenti e spunti importanti ed interessanti. Ciao a tutti. Placido.