25 ottobre 11, 20:27
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#649 (permalink)
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Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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Originalmente inviato da FAI6710 Ciao Prof
Prima di fare modifiche, sarebbe opportuno sapere esattamente quali sono le condizioni attuali......
Ergo, serve un piano, possibilmente diritto ed un truschino.... metti a 0° il piano di coda ed a 90° il motore sul piano dell'elica.
Poi passa all' ala e controlla che l'incidenza sia a 0°.
quando tutto è in queste condizioni (modifica tutto quello che puoi..) controlla le eventuali svergolature di ala e coda. Quando lo farai, incrocia le dita ed anche il resto, perchè te le dovrai tenere....ci sono vari sistemi per compensarle ma non per eliminarle....
Fatto questo metti il motore disassato a dx per circa 1,5° ( Curare e Galaxi con la 11x8e Rossi60 andavano bene così).
Fatto tutto questo controlla il Baricentro. Deve corrispondere al 33% della corda media.
Quindi riempi il serbatoio della miscela per metà e aggiungi piombo dove serve e quanto basta.
Fatto tutto questo, puoi andare in pista a provare in volo e vedere cosa succede.
Se il modello è costruito dritto e bene, per i voli domenicali sarà già perfetto, quando vorrai provare le figure F3A sarà quasi ok.......solo piccoli dettagli da sistemare.
Buon lavoro e facci sapere
FS | A ricaspita. Grazie!
Come diceva quel Tizio: "Amico , ti stimo"
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