Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 11, 20:27   #649 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Prof

Prima di fare modifiche, sarebbe opportuno sapere esattamente quali sono le condizioni attuali......

Ergo, serve un piano, possibilmente diritto ed un truschino.... metti a 0° il piano di coda ed a 90° il motore sul piano dell'elica.
Poi passa all' ala e controlla che l'incidenza sia a 0°.
quando tutto è in queste condizioni (modifica tutto quello che puoi..) controlla le eventuali svergolature di ala e coda. Quando lo farai, incrocia le dita ed anche il resto, perchè te le dovrai tenere....ci sono vari sistemi per compensarle ma non per eliminarle....
Fatto questo metti il motore disassato a dx per circa 1,5° ( Curare e Galaxi con la 11x8e Rossi60 andavano bene così).

Fatto tutto questo controlla il Baricentro. Deve corrispondere al 33% della corda media.
Quindi riempi il serbatoio della miscela per metà e aggiungi piombo dove serve e quanto basta.

Fatto tutto questo, puoi andare in pista a provare in volo e vedere cosa succede.
Se il modello è costruito dritto e bene, per i voli domenicali sarà già perfetto, quando vorrai provare le figure F3A sarà quasi ok.......solo piccoli dettagli da sistemare.
Buon lavoro e facci sapere
FS
A ricaspita. Grazie!
Come diceva quel Tizio: "Amico , ti stimo"
prof.capo non è collegato