Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Ciao a tutti,
mi sono letto buona parte di questa discussione sul nuovo mintor. Mi interessa molto questo motore perchè con molta probabilità monterò due di questi - o forse due 38 - sul Beech D18 che inizierò a breve.
In sostanza, da quello che dite, siamo davvero di fronte a un prodotto di qualità indiscutibile. Tenete presente che su un bimotore è più importante la regolarità e l'affidabilità piuttosto che le prestazioni pure.
Da elettronico, sui nuovi mintor avrei solo un piccolo appunto da fare: la centralina. Sembra proprio l'ultima delle cinesate.
Insomma, visti i 3W e gli MVVS (per esempio) che hanno signore centraline che, tra l'altro si alimentano con due celle lipo senza regolatore, quella del Mintor sembra proprio fatta all'insegna del risparmio, a maggior ragione se l'Azienda si propone come produttore di motori di qualità.
Mio parere personale, si intende... |
Ciao Marco,
si,ti dò pienamente ragione,la centralina è quella usata dai "Cinesi",però penso che la Mintor per riuscire a stare sul mercato visto il prezzo di questo motore di soli pochissimi in più rispetto ai vari Cinesi;per contenere il prezzo non poteva certo mettere centraline migliori!,comunque il motore va veramente bene,se sabato mattina riesco;vengo al campo per finire il rodaggio;così lo senti!.
Ciao