Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Che io abbia il gene del D.G. non ci sono dubbi e sarebbe inutile negare l'evidenza... ma la canopy ha una ragione ben precisa. La Fusuno sono realizzate in vetroresina e sono molto resistenti. La dritta me l'ha data un altro golosone di nostra conoscenza ( ), ma è del tutto condivisibile perchè come ho potuto constatare è rimasta quasi intatta a tutti i crash che ha subito. Lo stesso non si può dire della canopy originale...
Sta cosa mi interessa pure a me perchè il mio albero l'ho trovato già ingrassato "out of the box".
Che prodotti usate per lubrificare l'albero? Quali altre parti è consigliabile lubrificare? |
Per la canopy ok... ma solo quando hai esploso l'originale senza possibilità di recupero... io nell'ultimo crash ho polverizzato le astine porta canopy ma la canopy stessa snon riuscito a salvarla... un po' di colla dove il vetro si è staccato e poi tessuto adesivo all'intenro sulle crepe.-.. COME NUOVA ... + o meno..
Poi dai tu ascolti Bandit? ahah è peggio di te lui !!!!
Per ingrassaggio: TUTTE le parti che sono soggette a sfregamento questo è quello che consigliano. per cui l'albero principale... i ball link, l'alberino di coda (ci scorre sopra lo slider), cuscinetti etc etc.
Sul tipo di prodotti da utilizzare: Grasso (poco) su parti con basse velocità (albero, alberino di coda etc) e olio siliconico (che si aggrappa meglio) sui cuscinetti etc.
Per ocme la vedo io: Sto giro ho usato grasso futaba pe ri servi ma solo perchè l'ho comprato pe ri servi, prima usavo il grasso FIAT preso in autoricambi a 10 EUro la latta da 1kg....
Pe ri cusicnetti ho sempre usato quello che avevo in casa: olio SInger delle macchine da cucire annni fa e WD40 oggi... col piffero che compro l'olio siliconico che userei solo pe ril modellismo... faccio con quello che ho in casa... peraltro il wd40 è un ottimo prodotto e ci fai di tutto...
Ad ogni modo il tuo è nuovo non ti preoccupare....
Solo ricordati, quando lo farai provare a Bandit, di ingrassare l'albero nuovo che dovrai montare (dopo il crash)