Mah, se posso darti un consiglio cerca un buon usato.
Per esperienza personale all'inizio per cercare di spendere un po' meno va a finire che si spende male perchè compri un modello che vale poco quindi difficile da settare e carburare, delicato, difficile da riparare e con il quale alla fine, se decidi di cambiarlo per un modello superiore, ci riprendi veramente poco o niente.
Invece, con l'attuale offerta di automodelli e i costi levemente calati, puoi pensare di prendere un usato di marche più note con il quale non avrai alcun problema a reperire pezzi di ricambio e con cui ti divertirai sicuramente. Sappi che le auto te le godi appieno in pista e, quando inizierai a divertirti come un matto, sarai contento di aver speso qualcosa in più.
Quindi, secondo me:
-Radio buona da subito (non serve il top, ma una digitale è il minimo);
-Motore nuovo non esasperato (Inutile imparare a guidare con potenze eccessive, meglio uno buono ed affidabile con il quale divertirsi a fare le prime garette). Prenderlo nuovo è l'unica garanzia sul suo reale stato. Io all'epoca presi un picco P3 era un orologio, ci ho fatto una marea di garette;
-Servi buoni da subito altrimenti spendi più di ingranaggi che altro;
-Modello di buon livello usato. Con quello che risparmi ti ci ricompri tutte le plastiche che puoi tenere di riserva e gli accessori che ti servono, e cmq qualche ricambio te lo danno sempre quando prendi l'usato.
Con un po' di fortuna puoi trovare ottime cose usate e risparmiare parecchio, fidati.