Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni se si riesce a sbiancare una fusoliera con un lavaggio superficiale con ammoniaca o altro, non vedo il perchè un risultato ancora migliore si puo avere con una carteggiatura fine tipo 2-3 mila ad acqua e poi lucidatura. Personalmente la rivernicerei a nuovo. Il Gelcoat anche se nuovo non riesce ad raggiungere la brillantenza di una verniciatura fatta bene.. |
Francamente non credo si possa schiarire granché con un lavaggio o con una carteggiata perché l'ingiallimento è nella massa del gelcoat e non è dovuto tanto all'esposizione agli UV (ingialliscono anche le fusoliere che sono sempre state in magazzino, al riparo dalla luce solare) ma soprattutto ad un processo di degenerazione chimica. Ammesso e non concesso di ottenere un leggero schiarimento, dopo un paio di sessioni di volo in pendio (dove fra l'altro gli UV sono più intensi) stai punto e daccapo. O uno se la tiene così, o la vernicia con l'Isofan che è quella che resiste di più. Non ci sono alternative che non siano spreco di tempo e olio di gomito.
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