24 ottobre 11, 12:13
|
#121 (permalink)
Top |
Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Grazie per i dati...certo voi la chiamate planata...ma sembra piu' una discesa frenata\controllata...avra' avuto un angolo non meno di 30\40°...... beh , considerato che è pur sempre un F104 quella discesa controllata è una ottima planata, certo in termica non ci va di certo...
Se gli togli del tutto motore, atterra..??..(..incolume, intendo..) il secondo e il terzo aterraggio del mio video sono totalmente a motore spento e il modello non si è manco graffiato.
(..mi sa che quello che tu chiami pitch-up e' il famigerato stallo profondo...in cui il piano di quota permane nella scia turbolenta dell'ala, causandone caduta in una specie di vite orizzontale, motivando il nomignolo dell'aereo vero...) ho purtroppo sperimentato anche il famoso stallo profondo con un 104 het, che si è messo in vite piatta a quota altissima e non ci è uscito nonostante le abbia provate tutte, ho avuto perfino il tempo di passare la radio ad un amico per tentare qualcosa ... ma nulla .... per fortuna un cespuglio si è messo tra il modello e Madre Terra.... Il fenomeno che invece ho riscontrato su questo 104 in occasione del primo volo è stato più strano .... modello parte lineare ma poi si impenna senza possibilità di controllo, io ho attribuito il tutto a un centraggio errato. Anche perchè con le medesime escursioni e peso spostato avanti il fenomeno non si è ripetuto.... |  
| |