vabbè lasciamo stare i nomignoli che di sicuro non uscirono dalla bocca degli addetti ai lavori...
si quello è il famodo superstallo, lì son state una serie di cause, cabrata, vento è normale in un collaudo...trovare il giusto setup
del resto è una caratteristica anche di altri aerei, nel 104 forse si sente di più e si verificava sul vero spesso quando era caricato maggiormente e si arrivava più facilmente a toccare i limiti
per l'atterraggio, se sei veloce, essendo un modelletto leggero puoi fargli fare una bella flare, ma atterrare con un filo di motore non guasta ehehe ma basta poco per farlo atterrare davanti ai piedi
Guarda anche gli altri atterraggi nei video che ho postato prima
[qote=giocavik;2833955]Grazie per i dati...certo voi la chiamate planata...ma sembra piu' una discesa frenata\controllata...avra' avuto un angolo non meno di 30\40°......
Se gli togli del tutto motore, atterra..??..(..incolume, intendo..)
(..mi sa che quello che tu chiami pitch-up e' il famigerato stallo profondo...in cui il piano di quota permane nella scia turbolenta dell'ala, causandone caduta in una specie di vite orizzontale, motivando il nomignolo dell'aereo vero...)[/quote]
|