Citazione:
Originalmente inviato da Sauro La versione è quella con fibra di vetro più pesante da (90 grammi circa non ricordo bene ) se però guadagno qualche grammo in meno per bilanciarlo vorrei mettere in coda dei pianetti più leggeri, è anche vero se uno cerca la robustezza viene sagrificata la leggerezza tutte e due non si possono avere, aspetto un tuo consiglio Max ciao |
Sì, adesso mi ricordo... il tuo modello è equivalente nei pesi ad una versione texalio pur essendo in fibra, perchè era una versione speciale "strong-glass".
Non credo valga la pena di mettere pianetti leggeri, perchè se da un lato sicuramente guadagneresti leggerezza, considera che il modello caricato vola (a mio parere) molto bene, nel senso che ha + inerzia e velocità, ma flappato galleggia ugualmente.
Poi se vuoi lo stesso dei pianetti + leggeri... beh, sono qui apposta
Io al tuo posto invece che mettere peso in punta, metterei un GRAN motore (chiedi agli elettricari in base al peso che ti serve, io non sono attendibile su marche e modelli!) e delle batterie capienti (idem).
Riguardo il tuo secondo post, l'alimentazione da BEC per i servi e ricevente viene usata dal 99% dei modellisti. Certo, se usi una batteria separata (come il Giava) è più sicuro.
Però ti serve più spazio, che devi "progettare" bene. Il consiglio, in questo caso, è mettere una slitta per arretrare molto i servi, in modo da guadagnare capienza in punta. Chi ha costruito il bladino 1.5 elettrico potrà esserti d'aiuto, oppure ho letto non molto tempo fa qualcosa al proposito, forse di GioBalde per il suo whisper. Cmq basta chiedere, e la comunità modellistica ti potrà dare una mano.
Buona costruzione!
Max