Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 06, 23:44   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ci sono le categorie "ufficiali" e quelle "divertenti".
Il combat appartiene al secondo gruppo.
Scherzi a parte, il Combat, o meglio "RC AirCombat" nasce in Norvegia attorno al 1991, ad opera di un appassionato di WWII di nome Martin Helmberg.
Sto tipo, contatta un pò di suoi amici, tramite internet e decidono di fondare la ACES (Air Combat Elementar Supplies), con lo scopo di organizzare tornei e divertirsi.
La cosa gli sfugge di mano e in poco tempo dilaga a macchia d'olio, prima nei paesi vicini: Germania, Olanda, Finlandia e poi ancora fino ai paesi dell'est Europa, fino a che nel 2000, arriva anche in Italy, dove in poco tempo esplode come un una scintilla in un pagliaio, diventando in breve un fenomeno conosciuto in tutto il paese.
Al momento, la ACES conta oltre 1000 praticanti in Europa e altrettanti o più in USA (con un regolamento leggermente diverso).
In Italia, ci sono quasi 100 "Fighters" che hanno partecipato almeno ad una gara di AirCombat, oltre a centinaia di "simpatizzanti" che costruiscono e volano con i combat ma gli tremano le kiappe a partecipare alle gare .
Ogni anno, ogni paese (al momento una quindicina, compreso alcuni dell'aera ex Russia) organizza il proprio Campionato Nazionale e una prova del trofeo Internazionale EuroCup (vedi "firmetta"), che sancisce poi i vari "Campioni" Nazionali ed Europei.
Ogni 2 anni, a turno, i paesi organizzano una maxi gara Mondiale chiamata WASG, dove partecipano oltre un centinaio dei migliori Fighters del mondo. Quest'anno il WASG si terrà i Finlandia a fine agosto e la prossima edizione 2008, è già prenotata per l'Italia (perciò preparatevi x uno spettacolo INDIMENTICABILE!!).

Non trovi il Combat sul sito che citi, per il semplice motivo che l'AirCombat non è gestito dalla FAI, ne tantomeno dalla FIAM ma si autogestisce egregiamente da solo, tramite la ACES a cui aderiscono liberamente, senza tessere e menate del genere, tutti i paesi che vogliono partecipare. La parola d'ordine è: "se vuoi essere dei nostri, gioca con noi"
La ACES muove le sue "trame" attraverso un Contatto Internazionale (il Boss dei Boss) che è attualmente Andrey Pervincec (Slovenia), a sua volta in contatto con i vari Contatti Nazionali (tra i quali il sottoscritto rappresenta l'Italia) che a loro volta coordinano i vari Contatti Regionali, formado una efficiente rete gestionale che permette di gestire al meglio ogni lato della cosa.

Se vuoi i dettagli sulla gara, dai un'occhiata al regolamento sul sito www.46squadron.it

Salam.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando