Diario di volo di Francesco
Ciao a tutti. Ho deciso che e' meglio aprire una nuova discussione perché mi piace tenervi informati dei miei passi avanti verso questo meraviglioso mondo dell'elimodellismo (e ovviamente chiedervi consiglio!). Come forse saprete, ho fatto il passo dal 4 canali a passo fisso al 6 canali CP. Per l'esattezza si tratta del 4F200LM della Walkera, splendida riproduzione e secondo me molto ben fatto a livello di componentistica ed assemblaggio (per quanto ancora ne possa capire ben poco).
Grazie alla pazienza di RugRug, ho settato la TX (settaggi da principiante ovviamente). Il sucessivo passo sarebbe stato quello di misurare il passo con un misurapasso, ma non avendolo ancora trovato non ho potuto completarlo. Lo farò domani, sempre che riesca a trovarlo finalmente in un negozio che mi sembra abbastanza fornito. Fino ad oggi ho effettuato tutti i miei acquisti online.
Oggi non ho saputo più resistere. E allora armato di pazienza e volontà sono riuscito a far staccare da terra il mio 4F200LM!!! Che soddisfazione! Pian piano... compensando beccheggio e rollio, sono riuscito a fare un discreto hovering, pero' ondulava come un pendolo! Devo dire che lo controllavo, ma non come vorrei... Non sono ancora riuscito a farlo stare entro certi limiti dal punto di decollo, ma gli atterraggi li so fare soft e tutto sommato entro un raggio di 2-3 metri dal punto di decollo.
Gli esercizi continuano. Beh... che dirvi... a presto con altre esperienze. Nel frattempo, quando ho un attimo di tempo, continuo con gli hovering... E poi chiederò a voi come proseguire.
D'altro canto inizio anche a capire il linguaggio più tecnico e i settaggi della Tx e quant'altro cominciano ad avere un senso.
Aspetto ancora la sostituzione dell'Mpcx che purtroppo mi e' arrivato difettoso.
Una buona domenica a tutti e aspetto vostre sensazioni/commenti/consigli.
|