Discussione: Dakota DC3 - C47
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 11, 15:32   #12 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Oggi, approfittando del tempo favorevole, ho effettuato il primo volo. Decollo ottimo e decisa azione sui trim per correggere le varie imbardate. Il modello è risultato un pò veloce ma perfettamente controllabile.
In atterraggio la traettoria era un pò bassa e, quindi, ho dato motore ma, vista la notevole distanza tra motori e serbatoi, la risposta non è stata immediata. Risultato: ho preso in pieno la recinzione del campo. Il modello si è notevolmente danneggiato ed un motore, senza alica (perchè rotta nell'impatto), ha continuato a girare e, per la prima volta in vita mia, ho dovuto aspettare che grippasse per avvicinarmi.
Peccato ma è stata una bella esperienza! Non provo nemmeno a riparare le abbondanti rotture
Finisce, così, un bel sogno ma l'importante è stato costruirlo, cosa che mi ha dato moltissima soddisfazione.
SOTTO CON IL PROSSIMO MODELLO

MA COME NON PROVI NEPPURE A RIPARARLO...., l'hai costruito tu quindi lo conosci intimamente, lascialo decantare un pò, poi piano piano inizia a ripararlo...puoi postare delle foto del disastro..???