Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Invece mi incuriosisce la tua idea, ma non so se ho capito bene... hai modo di fare un disegnino?
Buon dremel! |
In pratica avrei pensato di inserire una piccola ogivetta dietro l'albero (a differenza della lamella che l'avrei messa a centro albero) che mi apra un pò il flusso rendendolo anulare
indirizzandolo ai travasi(
?) ovviamente allargando e raccordando il foro posteriore originale per non avere strozzature, questo forse potrebbe migliorare anche l'uscita dell'aspirato che è un pò ostruito dalla biella che ci passa davanti...
Il cono lo fisserei o con 3 staffette a sezione circolare o con 3 lamelle piegate a 45° nel verso dell'albero a mo di alette... un'altra idea sarebbe quella di fare questa ogivetta rigata elicoidalmente a mò di fresa dremel con le tre alette di ancoraggio che partano da queste rigature tipo coda di missile volvente... queste ultime mie proposte darebbero quell'effetto centrifuga se si ricercava... In pratica (per chi ha l'attrezzatura) sperimentare per trovare la migliorìa giusta; di sicuro le cose sono due o si migliora o si peggiora
Se ho un pò di tempo faccio un disegnino al Cad... ma penso che si sia capito...
Un Saluto, Chicco.