Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 forse ho capito il problema, ho smontato il motore seguendo scrupolosamente i consigli di questo forum, ho segnato tutti i pezzi in modo di rimetterli nella loro giusta posizione. Quando ho aperto il tappo del carter mi sono accorto che vi erano sul fondo e lateralmente dei frammenti di metallo. Ho controllato il pistone e la camicia e non ci sono rigature, la fortuna ha voluto che questi frammenti non sono entrati nel corpo pistone cilindro. Adesso vi chiedo secondo voi chi ha provocato questi frammenti, vi premetto che ho controllato anche il movemento della biella facendo fare un giro completo all'albero motore, non si evidenzia nessuna strusciatura da parte della stessa biella sul carter. aspetto ulteriori consigli prima che rimonto il tutto con due nuovi cuscinetti, se vi dovessero venire in mente delle parti che potrebbero provocare questi frammenti. |
sono frammenti della cromatura dell'albero motore.l'albero e' cromato per prevenire la ruggine,solo che l'ingranaggio che comanda l'albero a camme lavorando si sfoglia.i frammenti non vanno in contatto con la camicia e quindi non fanno danni ma se li togli meglio.