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Vecchio 22 ottobre 11, 23:00   #19 (permalink)  Top
at-6 harvard
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si scusate per la risposta blandama. non avevo tempo e non potevo postare molto di piu' di quello che ho postato.(dovevo andare a lavoro). allora adesso non ho l'impegno di andare a lavoro e posso spiegare meglio. in pratica i profili degli aerei sono come la carrozaeria delle macchine. in sostanza piu' una macchina si vuole fare andare forte e piu' la sua carrozzeria sara' aereodinamica . mi spieo meglio. in pratica se prendeste una 500 del 56 notereste che la sua carrozzeria è piu' tosto tondeggianre e poco ereodinamica ,questo perche' il tipo di motore che si voleva montare ed l'utilizzo che se ne voleva fare non era per gare o record. se prendiamo la serie laborghini, ferrari eco . noterete che la loro scocca e molto aereodinamica. questo perche' avendo motori potenti dovevano avere carrozzerie che fendessero il piu' possibile l'aria in modo che la vettura scorrese("corresse") il piu' possibile. questo vale anche per i profili. in pratica piu' un profilo sara' sottile piu' il motore sara' potente e vice versa.
spero di essere stato chiaro.
ciao
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