Discussione: model blade xl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 18:28   #55 (permalink)  Top
Sauro
User
 
Data registr.: 17-07-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
resoconto pesi Blade XL carbon performance glider version (l'elettrico non cambia, ha solo la capottina la posto del naso estraibile):

FUSOLIERA allestita con tutto, batteria, servi (HS225MG), tubi carbonio, ricevente (Multiplex RX7 synth), piombo bilanciamento, incluso i pianetti ma escluso la baionetta (dimenticato di pesarla, vale circa un etto) = 1170 gr
Tieni presente che a me piace volare picchiato (ben infilato) e che quindi avrei potuto risparmiare qualcosa in termini di peso, col piombo di bilanciamento.

COPPIA ALI allestite con 4 HS5125MG, nottolini di ottone + aste filettate del 2 e cablaggio con connettori multiplex = 1290 gr.

TOTALE in ODV = 2560 gr. (supponendo la baio di 100 gr).

La versione texalio è più o meno lì come peso, quella fibra tranquillamente un paio di etti in meno o forse meglio.
Quindi ha senso ciò che è stato scritto nel manuale... riferito come sempre alla versione GFK standard.

Il modello termica benissimo leggermente flappato (3mm) e corre altrettanto bene in leggero reflex (-2mm). In config. standard... va normale

ciao
Mi sapresti dire quanto peso hai in fuso d'avanti, ho finito di montarre il blade xl lo motorizzato con in motore da 200 grammi regolatore e batterie 2600 45 amper e ancora devo mettere 300 grammi di piombo per poterlo bilanciare e possibile che ci voglia tanto peso.
Sauro non è collegato   Rispondi citando