Salve Ragazzi, sono qui per esporvi un dubbio a voi più esperti.
Non riesco a capire se ci sia qualcosa che non vada nel mio elicottero (E-Sky Belt-CP V2) o se il tipo di comportamento che andrò a spiegare sia normale.
Il mio problema è che non riesco a trovare una posizione "neutra" del rotore di coda che vada bene per entrambe lo modalità del giroscopio ovvero Head Locking e Normale. Praticamente riesco, ad esempio con il Gyro Norm, a impostare il pitch delle pale del rotore di coda in modo che la prua sia abbastanza corretta con trim a zero; se poi ad esempio atterro ed imposto l'Head Locking allora la prua mi drifta da una parte e devo muovere il trim abbondantemente per averlo stabile.
Facendo la procedura inversa, ovvero muovere il servo avanti e indietro lungo il tail boom e settando precisamente il pitch in modo da avere una prua stabile in modalità Head Locking con trim a zero, se poi passo alla modalità Gyro Norm l'elicottero è completamente sfasato ed inizia a ruotare sul suo asse verticale.
Come detto non riesco a trovare una impostazione che vada bene per entrambi e non capisco il motivo. Premetto che l'impostazione iniziale "base" che utlizzo è quella da manuale ovvero posizionare ad 1/3 verso sinistra il braccetto che controlla il pitch del rotore di coda. Poi intorno a questa posizione iniziale eseguo il mio tuning più fine.
Grazie dell'aiuto a tutti voi.
Gianluca
p.s. per completezza vi dico anche che il guadagno del giroscopio è settato molto alto, al limite delle oscillazioni che si genererebbero sul tail boom se lo aumentassi ancora di più.