Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 12:26   #205 (permalink)  Top
full1
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Ciao.. mi permetto di inserirmi anch'io nel tread... intanto complimenti davvero per la realizzazione.. il tempo di costruzione è davvero impressionante... a dire il vero ti invidio un po... magari riuscissi a costruire così velocemente eh eh!
Cmq se posso darti un consiglio, rivestirei la struttura con tela termoretraibile del tipo oratex o solartex... si trovano con facilità in tutti i negozi online di modellismo... e l'applicazione è la medesima del classico oracover o monokote, anzi, direi molto più semplice rispetto a quest'ultimi in quanto la tela concede anche piccole imperfezioni di grinze o cose del genere semplicemente alzando leggermente la temperatura del ferro e stirando meglio. Se scegli di procedere su questa strada ti consiglio inoltre di applicare alla struttura (in legno, quindi prima della stesura della tela) un collante molto utilite allo scopo (il migliore secondo me è il balsa fix anche questo reperibile presso negozi online di modellismo).. in questo modo eviti il formarsi di bolle tra rivestimento e legno con il passare del tempo e avrai un ricopertura fantastica anche dopo anni. Ovviamente ne consegue la verniciatura (forse meglio con colori nitro) e conseguente stesura di bicomponente (antimiscela) trasparente.
Io personalmente farei così... anche perchè ricordo che il solartex o oratex che sia non necessita di mani di aggrappante o fondo prima della verniciatura.
Unica pecc a resta di fatto il prezzo leggermente più elevato rispetto all'oracover classico... ma d'altronde ti stai concentrando su un modello di 5 metri di aa...
Ciao e complimenti ancora
Lorè
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando