motore 45
Anch'io ho usato sino a poco tempo fa il G 46 sia con la farfalla allo scarico e con la pipa di scarico forata ( del resto ho ed ho avuto tutta la serie G) il Picco 45 ed un 45 di fabbricazione russo ( per VVC poi adattato all'RC con carburatore Supertigre vecchio tipo !) e vanno bene sia con miscela non nitrata che nitrata al max 10% e con varie candele. A mio avviso devresti insistere nel verificare la linerità degli spilli e se sono piegati, scaldali con una fiammella anche di accendino per poi raddrizzarli. Inoltre io guarderei più accuratamente gli ugelli perchè se in passato è stato usato il ricino ( con motore rimasto fermo) certamente ha lasciato residui gommosi alle pareti, bisogna rimuoverli e soffiare per verificare se sono perfettamente liberi. Un'ultima cosa, se se tratta del Supertigre serie "G" ricorda che erano progettati per la doppia carburazione fissa adatta al VVC per cui è normale ( come nel caso del mio G 46) che in volo orizontale riduce potenza per sprigionarla al max nelle figure verticali. Ciao e tanti auguri
|