Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 11:14   #914 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Certamente è per la GIP che faccio tutto ciò. Quindi niente riso e niente cusci.

Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Chicco per mettere il tungsteno bisogna fare due fori e piantare il tondino per interferenza

Cristiano ieri sera mi son messo a schizzare, allego il mediocre risultato... l'importante è divertirsi!

A Cartigliano vedrò di portare un pò di materiale extra su cui cogitare... tanto per organizzare meglio le idee, pensavi a un motore con bronzine o cuscinetti, scarico libero o risonanza? io mi sono fatto l'idea che ti riferissi ad un bronzina a scarico libero pensando al Gip46 visti i 21k rpm, sempre supponendo si tratti di un 2,5cc...
anche l'inventore delle supposte faceva un sacco di supposizioni, poi però l'ha messa in quel posto lì a tutti!
penso che queste condizioni al contorno siano fortemente condizionanti per capire se quello che andiamo a fare ha un senso o meno, mo' te spiego come la vedo io...
l'intento è quello di aumentare il riempimento, il cosiddetto "rendimento volumetrico"; ora se ho la risonanza ci pensa la pipa a sovralimentare il cilindro, così come se ho un motore veloce a scarico libero (quindi con fasatura di scarico abbastanza alta e presumibilmente su cuscinetti) avere un'eccessiva sovrapressione nel carter mi fa solo sputazzare dallo scarico. Però se le fasature sono basse forse il guadagno che ottengo è maggiore in quanto miglioro il lavaggio senza rinunciare a sfruttare l'espansione dei gas caldi, giusto?
c'era un tizio al ristorante che urlava alle patate fritte:"ho detto di no! se non fate come dico io non si va avanti!"... dettava le condizioni al contorno!
e dopo questa è meglio se vado a dormire!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando