E anche lo yakkettino è pronto operativo!! Appena ho tempo posto le foto.
Ieri sera (non potevo resistere...), ore 20 circa, per la gioia dei vicini, ho consumato un serbatoio di benza facendo taxi nel parcheggio limitrofo a casa mia (il sistema della molla sul ruotino è fantastico, funziona alla grande)...Io avrei anche continuato volentieri a taxingare allegramente, ma poi giustamente un vicino si è affacciato al balcone pronunciando le seguenti parole: "Et finit dè rumpì i bale, basta fa casot", che tradotto in italiano significa: "Hai finito di rompere i c******i, basta fare casino" (In bergamasco però rende meglio l'idea, con tanto di espressione facciale del tipo).
Il baricentro per adesso è quello di fabbrica, poi dopo il primo collaudo si può sempre modificare (magari lo arretro un po') per far meglio alcune figure.
Il serbatoio originale che dava la Pilot (380cc) mi perdeva leggermente dal tappo (il tappino dubro per la benzina che uso, ha un diametro leggermente più piccolo del foro nel serbatoio, il che spiegava tutto), subito sostituito con un Kavan da 350cc che avevo lì, ora è perfetto.
Non mi resta che fare per benino i settaggi radio: in modo grossolano è già tutto impostato (miscelazioni varie compresa quella sotto switch per la paracadutale, dual rates, esponenziali...etc...), però volevo domandare nel dettaglio a quanto fissare i vari esponenziali e settaggi in generale, grazie.
Poi Vittorio quando vuoi, a partire dalla prossima settimana, ti posso venire a trovare al Mach, questa volta oltre che al motore mi porto anche il modello però
salumi e formaggi