Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 09:30   #8086 (permalink)  Top
ModelPier
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
È ciò che vorrei tentare nel caso in cui quel tipo di soluzione si rivelerà migliore o paragonabile ai 2 motori.
Devo trovare il tondino di carbonio e il sistema x realizzare la "prolunga"

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Premesso che non so ancora se funzioni...anche io vorrei tentare la costruzione, anche se ci sono, a mio modesto avviso, alcuni problemi da risolvere.

Da modellista statico, farei tutto in ottone, magari poi usando il pezzo realizzato come master per una microfusione, sempre in ottone, o magari in resina.

Ma l'ottone e' troppo pesante per essere usato, la resina da sola troppo morbida, a quegli spessori, e non sono in grado di lavorare il delrin in colata, ma solo in abrasione (cioe' solo dal pezzo pieno), e anche li', almeno per me con risultati deludenti.

Il pezzo che vedo io da realizzare e' un porta ingranaggi di coda che si impegni sul trave, sorregga la coppia conica e l'asse del rotorino da un lato, e l'asse parallelo al trave dall'altro.
Il secondo pezzo dovrebbe essere un portamotore e reggiasse che si attacchi in qualche modo al trave, lato telaio.

Sarebbe bello riuscire a fare il tutto in alluminio, la coppia conica in delrin, la prolunga in carbonio.....più leggeri rimaniamo con le masse mobili, e meno inerzia ha il rotore, ergo, risposta più pronta.....

Appena ho un po' di tempo butto giu' una bozza, da passare poi su autocad, ma solo se il progetto viene validato concettualmente anche dagli altri esperti piloti.

Buoni voli...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando