Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes @romoloman: non condivido la prima parte: loro VENDONO roba ingombrante! quasi ogni aereo è ingombrante, non ho ordinato un divano da un gioiellerie che posso capire possa trovarsi in difficoltà a gestire un pacco (per lui) straordinario. Anni fa ho installato in un azienda, un negozio on-line di macchine e prodotti per l' imballaggio. vendevamo metri cubi di polistirolo che non pesava nulla, e attrezzature delle dimensioni e peso di una macchina da scrivere, piccole ma pesantissime. Se ce l' ho fatta io....
Basta scrivere che per ogni aereo in più c'è un sovrapprezzo, oppure fare in modo che per alcuni aerei che non sono dei "micro" compaia al momento dell'ordine un sovrapprezzo e uno decide se proseguire o meno (visto che già hanno un sistema che man mano che ordini ti dice quanti altri grammi puoi aggiungere pur restando nella fascia di quei costi di spedizione...), ma peggio del peggio è stato dirmi per 7 gg di fila che avrebbero spedito il pacco a breve perchè c'era stato un volume di ordini extra, e poi dirmi che era una questione di costi di spedizione. In fondo quando uno conferma un' ordine on-line stipula un contratto che noi siamo obbligati a rispettare, dovrebbero farlo anche loro. perdere un cliente e prendersi cattiva pubblicità per 16 dollari? scarsa lungimiranza.
tra cina e germania ho ordinato in 7 gg merce per olte 300 , faccio presente che l' errore è loro e mi dici di togliere un aereo (da 100), per non aggiungere tu azienda 12?
quindi
A ) se tu azienda hai fatto un errore da 12 su un cliente che sta spendendo molto, i soldi ce li metti tu
B ) me lo dici subito al momento dell' ordine
C ) alla peggio me lo dici subito dopo in modo che io possa decidere
D ) nel mondo internet attendere 12 gg è un' enormità
scusate lo sfogo ma io quando ordino oggi una cosa su internet, la vorrei per ieri!!! |
Il problema è di tipo informatico, è vero che loro vendono roba ingombrante, ma un'oggetto ingmbrante lo calcoli, 2 oggetti no.
Mettere 12 in più per ogni aereo non sarebbe corretto se riescono a farlo stare dentro al peso volumetrico, potrebbero dirti max 1 aereo, ma se ordini quelli piccoli è pure penalizzante...
Devono solo far presente gli eventuali problemi prima....
Non so se hai mai fatto spedizioni di merce voluminosa, ma è veramente un casino a volte calcolare prima di aver finito il pacco...
Ci sono alcuni che sovrastimano fregando il cliente, altri che ti fanno sapere a posteriori le spese di spedizione e ti fanno pagare solo allora, ma anche li è un casino, se poi decidi di non pagare che fanno ? Disfano il pacco ?
Alla fine è quello che ha fatto HK con te, ma su 100 ordini probabilmente solo 10 presentano il problema, 5 accettano e 5 rifiutano.
Da un punto di vista logistico è meglio che far aspettare 90 persone...