Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 grazie per le info! i tubi vanno più che bene quelli indicati nel sito Himodel!
tra qualche giorno procedo all'ordine! appena inizio poi il lavoro vi tengo aggiornati! non so bene ancora dove posizionare il sensore! la soluzione più facile é quella della ventola, ma mi piacerebbe fare qualche cosa di un po' più professionale, magari sul supporto ventola in metallo che va direttamente sull'albero!
Infatti mi piacerebbe di più fissare il sensore e magnete direttamente sul motore.. ma vedrò che si può fare! |
Se vai alla prima pagina della discussione ci trovi le foto che ho messo della modifica sul TRex 600 e, più giù (sempre della prima pagina) altre due foto del motore TT90 Pro su cui stavo lavorando per montarlo sullo Style 90. Come puoi vedere in quelle due foto c'è l'idea che hai avuto tu (quella di montare il sensore sul motore ed il magnete su una flangia direttamente sull'albero). Una soluzione funzionale, in special modo per le prove al banco; all'atto pratico, però lo è un pò meno perchè mi sono dovuto scontrare con tanti problemi: 1) la flangia la devi fare di almeno 5 mm (per tenere annegato il magnete di 4 mm), per cui devi accorciare il supporto frizione (e ventola) di altrettanti 5 mm, altrimenti ti varia la distanza basamento motore - campana frizione; 2) il supporto sensore lo si deve accorciare altrimenti tocca con la ventola; 3) il carburatore walbro che avevo montato è troppo ingombrante, pesante, ed ostacola sensibilmente il flusso di aria diretto al cilindro. Alla fine, dopo le prove al banco e la messa a punto dell'accensione, ho optato per una soluzione diversa (quella che vedi nella raccolta di foto che ho messo su picasaweb, che trovi alcune pagine più indietro). Ti ho chiesto che modello hai in mente di modificare, cosicchè ti possa dere qualche idea.