Vedo con piacere che anche se ultimamente si scrive poco sull'argomento, gli amici comunque seguono lo stesso questo post pertanto mi aggrego e faccio partecipi tutti i frequentatori del thread della triste vicenda che mi è accaduta oggi. Pomeriggio di sole pieno, aria fredda con raffiche di vento a raso pista, decido ugualmente di andare a volare con il mio Calmato Sport per esercitare i pollici visti i pochi giorni rimasti prima della probabile impraticabilità della pista causa neve. Faccio tre bei voli con varie acrobazie di quelle fatte a modo mio in tutta tranquillità nonostante il vento disturbasse un pò. All'ultimo fatidico volo decido che è il momento dell'atterraggio e mi preparo in una bella virata preparando il modello per metterlo in linea di pista, data l'ora circa le 17.30 il sole decideva di posizionarsi giusto giusto alla mia altezza sulla medesima direzione, in quel momento rimango totalmente abbagliato nonostante gli occhiali e la visiera del cappello, tanto da perdere completamente la visuale per diversi interminabili secondi cosicchè il mio Calmato non più comandato rovinava al suolo spezzandosi di netto a metà. Debbo ringraziare che il carrello anteriore ha completamente attutito il colpo staccandosi di netto dalla parafiamma, salvando nel contempo il motore che non è stato interessato dall'urto al punto che non si è rotta neanche l'elica nell'impatto.
Voi vi domanderete cosa centra questo con il Vintage, probabilmente niente rispondo io però è con gli amici che si condividono le disgrazie e io in questo thread di amici ne ho più d'uno e comunque sbagliando s'impara pertanto la prossima volta atterrerò dalla parte opposta.
P.S. è superfluo aggiungere che da domani inizierò ad aggiustarlo perchè il mio Calmato DEVE tornare a volare.
Un saluto a tutti Mario.
|