Discussione: Extra 300S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 06, 16:28   #11 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
A dirtela tutta volevo trovare qualcosa di alternativo al funtana 140S, però mi sa che alla fine......

Il tuo adrenaline con il 140 andrebbe bene quindi....

comè sto modello.....è pacioccoso o tirato( cioè galleggia o deve viaggiare spedito ????) ?
Riesci a fare paracadutate, snap-roll, viti, rolling-harrier.....etc...???

Dici che sull'adrenaline senza castello ammortizzato mi ritrovo il modello in pezzi ???
serve il castello a parafiamma oppure ha il due longheroni tipo F3A??

Ciao
Qualcosa di alternativo al Funtana di Seba io l'ho avuto, anzi ne ho avuti addirittura due, tutti e due distrutti per motivi direttamente inerenti alla sfiga magna... e chi segue da un po' il forum ricorderà sicuramente...
é lo Yak 54 di Quique Somenzini che vedi nel mio avatar. E' il miglior modello che nella mia non enorme esperienza ho mai pilotato. E' veramente fantastico sia in precisione che nel 3D più spinto... nulla a che vedere con la maggior parte dei modelli della stessa categoria (a mio modesto parere... ovviamente).
Purtroppo è uscito di produzione e la nuova versione migliorata, se mai ve ne fosse necessita', tarda ad arrivare. Seba non li tratta più e l'unico sito in europa che li ha è linginger che mi ha scritto che fino ad agosto non arrivano.
Detto questo l'adrenaline fa ciò che hai chiesto anche se la paracadutale non è semplicissima per una leggera tendenza a stallare d'ala che sicuramente il peso in più del 140 rispetto al mio 110 accentuerà. Nulla comunque di cui preoccuparsi troppo e a dire il vero' ci ho fatto solo 4 lanci compreso il collaudo e quindi è ancora tutto da mettere a punto. Per esempio voglio arrettrare ancora il CG e fino a che non provero' non potro' sapere quanto diventerà cattivo e qunto aumenterà la tendenza a snappare in condizioni limite.
Serve il castello classco a parafiamma.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando