Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 11, 19:43   #2 (permalink)  Top
carlo500
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Domanda....

una riproduzione classe 500 con un rotore da 4 pale si può gestire e quindi volare bene solo con il gyro di coda o bisogna utilizzare per forza un sistema di stabilizzazione tipo V-Stabi o BeastX ????

Salutoni.....
E' ovvio che devi usare un sistema di stabilizzazione perchè con rotore a 4 pale inevitabilmente devi togliere la flybar. I più diffusi sono il 3gx e il 3g align (il primo migliore del secondo) e il sistema helicommand. I primi sono dei giroscopi che ti correggono il piatto. Il secondo, l'helicommand è anche un autopilot; oltre ad avere la funzione dei primi in caso di perdita del controllo del mezzo lo livella e lo stabilizza senza farlo cadere in base a dei settaggi che si fanno in partenza. Considera che ha un costo molto più notevole rispetto ai due di casa align e che in genere viene messo su fusoliere e cropi elicottero che hanno notevoli costi di gestione. Considera una fusoliera completa che costa magari più di 2.000 euro...in pratica è un assicurazione per l'elicottero.
Comunque sia un quadripala, tripala, pentapala, ma anche un simplice bipala senza flybar deve avere un sistema appunto chiamato fybarless.
Ciao
carlo500 non è collegato   Rispondi citando