Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Ecco, i siti li avevo già visti, mi mancava il discorso della pipetta a 120° (letto di sfuggita e non più trovato).
Il modello é un trex600 LE, che poi é come gli altri! Solitamente il raffreddamento, specie nel TT redline, non dovrebbe essere un grosso problema in questa configurazione.
Mi ricordo carburazioni estreme di un compagno di merende e temperature non superiori ai 110°, quando su altri modelli si sarebbe sforato facilmente i 140° grippando il motore.
Certo ceh cambierò i tubi, devo solo vedere un po' dover reperirili di quella dimensione.. non é facile facile! ev. credo che troverò utile applicare quelli dello scooter che vanno dal carter alla depressione carburatore, sono abb. piccolini e miscela resistente!
La modifica avverrà tra un pochetto di settimane, giusto il tempo di fare fuori l'ultima miscela!
e magari prima di modificare, smontando il motore ed applicando una buona elica (come si faceva per il rodaggio), vedo se riesco a prendere qualche dato, con utilizzo prima (nitro) e dopo (miscela benzina verde) |
Sul TRex 600 N che ho io non ho avuto alcun problema di raffreddamento. I tubi li ho trovati (ce ne sono di tutte le sezioni) presso un'officina-rivendita di attrezzi agricoli; ne hanno un tipo siliconico, ottimo, che usano all'interno dei serbatoi dei decespugliatori come i nostri pendolini. Ottima l'idea delle prove al banco: sai quante ne ho fatte io ..
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.. prima di cimentarmi sul montaggio su modello. Serve anche a cominciare a conoscere questa tecnoligia ed a familiarizzare con le nuove problematiche legate alla fasatura ed alla carburazione. Buon lavoro anche a te. Placido.