Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 11, 10:41   #130 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Hello, grazie per la risposta, tra qualche sett. procederò alla modifica (il tempo di far fuori gli ultimi galloni di miscela).

SI, la questione del sensore é ok come spiegato, intendiamo la stessa cosa: in senso di rotazione vi sarà magnete-sotto sensore e dopodiché magnete distante a 40°dal sensore con pistone al PMS.
Ora valuto se utilizzare quello del governor, mettere il sensore in ventola oppure qualche altro posto (tipo supporto ventola in metallo, modificandolo)... vedrò il posizionamento migliore!

Cmq, vorrei ordinare dal sito che avete proposto in precedenza il materiale. se non erro qualcuno a parlato di differenze quanto al cappuccio della candela, ovvero che non va bene quello a L perché non entra e ci vuole quello dritto... o sbaglio? nel nostro caso mi sapreste indicare il più appropiato (mi pare vi siano differenti modelli).

Quanto al radiatore, se non ricordo male qualcuno ha chiesto quale fosse. Eccolo qua:

ALware Exhaust Gas Cooler [11902399] - USD*14.50 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

Nei nistro si utilizza per fare si che la miscela non si scaldi attraverso la presa di pressione del serbatoio! io l'ho montato perché mi é stato inviato per errore, non so i benefici che apporti (specialmente per la carburazione, che dovrebbe migliorare per i nitro essendo la miscela più fredda). bahh...
Ciao LeLe, ti rimando una parte della discussione che riguarda i materiali occorrenti ed alcuni siti presso cui puoi comperarli (ma penso possa trovarli anche in altri negozi on-line).
(( Centralina
Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL

Candela
Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL

Magnet
D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL

Un altro elimodellista che si sta cimentando nella trasformazione di un TRex 700 ha trovato tutto in quest'altro sito:
Discount China Wholesale Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 spark plug 120deg [CDI-ME8-120-1]- US$45.14 - Sdshobby.net

Discount China Wholesale RCEXL 1/4-32 spark plug [Spark-ME8]- US$7.72 - Sdshobby.net

Discount China Wholesale CYLINDRICAL MAGNETIC OF 1/8 DIAMETER [GE3030]- US$0.25 - Sdshobby.net )).

La pipetta della candela è quella a 120° perchè sul TRex 600 o Raptor 50 qualla a 90° non va bene in quanto tocca con il telaio e non entra bene nella candela; in questo caso, a parte la possibilità di staccarsi, la scintilla non avviene nella candela ma nella parte che non fa bene contatto. Che modello stai usando per la trasformazione? Ricorda innanzitutto di cambiare tutti i tubi miscela, e di privilegiare modelli che abbiano un buon sistema di raffreddamento. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando