Discussione: align trex100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 11, 08:51   #328 (permalink)  Top
arturino10000
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
perora, per mancanza di tempo, non ho provato a fare niente di più.
La rotazione dell'eli sull'asse orizzontale riesco a gestirla (si fa per dire), a seconda della carica della batteria; nel senso che, ad esempio con batteria completamente carica si riesce a far star ferma (immobile) la coda senza correggere da stick sagomando (almeno io forse impropriamente ho fatto così) i palini della coda.
Ho tagliato una striscina di circa 1 mm (forse meno) dal bordo delle 2 eliche (eliche originali del vecchio tipo, quelle più larghe).
La coda mi rimane ferma per un pò senza correggere niente (oltretutto hovering perfetto), e poi riparte leggera la deriva e necessita la correzione (da trim prima e da stick poi).
Dando gas in modo repentino (forse qui si potrebbe intervenire un pò sulla curva del throttle per cercare il migliore compromesso ) l'eli tende a ruotare dalla parte opposta e devo bilanciare la brusca impennata del gas con lo stick di coda.

Ho upgradato l'eli con la testa del rotore in alluminio, ma non ho riscontrato significativi vantaggi nella stabilità; avevo anche cercato di sostituire il piatto con quello in alluminio ma ho rinunciato all'operazione perchè il piatto speditomi (non prodotto da align) praticamente "grattava" nel movimento di rotazione fra la parte superiore e quella inferiore...... ho preso un bidone.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando