Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola SCUSAMI ma sono molto incuriosito, tu hai sicuramente predisposto l'AIRBRAKE, giusto?
Mi dici come hai proceduto, devo capire se è la mia radio che non và o sono IO che non vò!!!!
Anche io ho ancora tutto originale, apparte la retroilluminazione.... ma non riesco ad attivare la funzione aerofreni su gli alettoni.
Ciao, Sergio |
Ciao Sergio, ho provato a fare quello che non ti riesce, ma non sono sicuro che parliamo della stessa cosa.
Da come ho capito in pratica vuoi che i normali alettoni (un servo per ogni ala) con un comando si sollevino entrambi o si abbassino entrambi? una cosa come questo video che ho fatto al volo per cercare di farmi capire?
Se è così allora ti illustro come ho fatto:
Allora, dopo aver acceso la radio e dato corrente al modello (ovviamente) su un modello nuovo di programmazione (quindi senza nessun mixer attivo), dopo aver messo i servi degli alettoni col
servo dell'ala destra sul canale 1 e il
servo dell'ala sinistra sul canale 6, vai su
func setting , poi scorri sino a
flaperon
Dopo essere entrato imposta i settaggi più o meno come li ho impostati io (a tuo piacimento e come ti servono)
Ora dopo aver premuto "menu" per confermare ed uscire, scorri fino alla voce
aux -ch e imposti il canale numero 6 come "pit trim" , dopo aver premuto "menu" per confermare dovresti avere i flap funzionanti come nel video.
Il trim per farli funzionare è il potenziometro sopra lo stick del cabra (a sinistra in ogni caso).
A dirti la verità non sono riuscito ad assegnare questa funzione ad un interruttore, vediamo se qualcuno che ormai esperto ci puo' aiutare.
Un salutone
Sugo