Discussione: Aerovate 32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 23:19   #80 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
buona pure questa notizia.

Oggi giornata incazzosa.
All'elifly con Francesco (zio frank).
Francesco gioca con uno stupendissimo aliante, facendosi trainare nelle nuvole e scendendo in acrobazia, prima però gli cedo il mio yak 55 con (ovvio) il DLE 30.
Il motore (che fino ad oggi ha funzionato da dio) ha problemi e in certi assetti del modello tende a smagrire e a spegnersi: strano, mi dico, (sono mesi che non tocco più la carburazione essendo la regolarità del motore perfetta ad ogni regime), penso alla temperatura scesa e ingrasso leggermente lo spillo del massimo. Ancora lo stesso difetto, ingrasso allora anche lo spillo del minimo, il difetto persiste.
Poi ricordo di non aver mai cambiato la candela cinese in dotazione: provvedo immediatamente con una iridium, il motore migliora nettamente ma, di nuovo, a volte sì, a volte no, nel passaggio repentino dal minimo, quando è già in salita verticale, tende a mancare.
Prendo in mano il modello, non voglio scendere per tarare nuovamente gli spilli (ma non sono affatto convinto che la carburazione non fosse regolare: a terra era perfetta) e inizio le mie manovre preferite (torque a bassa quota e progressiva discesa a terra): mi va bene una volta la seconda il motore mi frega e ora castello motore e supporto carrello sono da rifare, capottina motore ammaccatissima (ne ho una di ricambio...).
Ho rischiato da pi.rla ma sono certo che la carburazione fosse perfetta, dovrò impegnarmi per capire dove sta il problema (pendolino a posto, tubo alimentazione pure, forse il filtrino del Walbro da pulire?)
toio!! non è collegato   Rispondi citando