Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 21:32   #3634 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusasse...che significa SMM reale??
Magari non deriverà il sensore (ma non è detto) ma i componenti attivi e passivi che compongono il circuito sono soggetti a variazioni termiche e a scariche elettrostatiche abbastanza toste, dalla loro qualità dipende il funzionamento sicuro dell'apparato.
E quindi se il sensore è di qualità (SMM reale e non farlocco) esso stesso corregge gli errori del resto.
Questo perchè è solo il processore SMM (e in ultimo) che calcola la velocità angolare
Se gli altri sbagliano, lui li bacchetta
Se poi il gyro costa 10 euro non è colpa mia

Citazione:
Considerando il fatto che i componenti usati per l'elettronica "consumer" non sono componenti per produzioni militari, molto più precisi e ROBUSTI, qualche dubbio che il suddetto gyro non possa andare in deriva, c'è l'ho e come.
Probabilmente il problema di Luka non è il gyro (si spera) ma altro.
Ricordo che anche il GY401 è un SMM "reale" ma su una radio spektrum DX6I di una amico per farlo settare bisogna staccare e riconnettere le batterie di bordo o a volte staccare il gyro e ricollegarlo, altrimenti no ACVS oppure deriva.
Scusa il pistolotto ma è il mio lavoro!!
saluti
A me hanno sempre "derivato" i gyro da 10 euro.
Con quelli da 100 euro in su (Gp750, Gy401, Gy520) mai vista la deriva
P.S. io la coda non la setto, volo e basta, me ne frego altamente... mica c'ho tempo di settà la coda...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando