Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 18:48   #8031 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift:
Il Genius pesa senza lipo 2grammi meno del Mcpx senza lipo
( 2grammi che Walkera poteva mettere nel carrello invece di cercare il " record" dei magri)

Il motore di coda del Genius e' più lungo e leggermente più grande di diametro e ,naturalmente più performante di quello Mcpx

Il tail boom e' di poco più corto ma molto rigido ed indistruttibile e a sezione quadrata .

Se tecnicamente non ci sono incompatibilità il trapianto dovrebbe essere con buone possibilità di miglioramenti per l'Mcpx .


Il palino di coda del Genius e' più grande ( e pesante ) :
tanto e' che sul Mcpx non ha " ripresa" e la coda del Mcpx soffre di più !;

viceversa il palino di coda del Mcpx sul Genius rende la coda comunque ugualmente buona ( anzi forse la migliora )

Io ho la sensazione che quel motore di coda sul Mcpx sia " semplicemente " piccolo ;magari poi si aggiunge altro e la mancanza di gain del Mcpx ..
Ah, è più grande?
Ma allora sarà il solito 7mm del 4G3 o della Hawk-RC mod, oppure uno simile con meno KV per lavorare in presa diretta.

Sinceramente mi attira di più provare la soluzione con coppia conica. Magari con un po' di voglia e buona volontà, si potrebbe portare il motore vicino al telaio, in modo da diminuire la massa della coda ed alleviare il lavoro al gyro
liftbag non è collegato   Rispondi citando