Citazione:
Originalmente inviato da edubu @lift:
Il Genius pesa senza lipo 2grammi meno del Mcpx senza lipo
( 2grammi che Walkera poteva mettere nel carrello invece di cercare il " record" dei magri ![:angry:](/forum/images/smilies/mad.gif) )
Il motore di coda del Genius e' più lungo e leggermente più grande di diametro e ,naturalmente più performante di quello Mcpx
Il tail boom e' di poco più corto ma molto rigido ed indistruttibile e a sezione quadrata .
Se tecnicamente non ci sono incompatibilità il trapianto dovrebbe essere con buone possibilità di miglioramenti per l'Mcpx .
Il palino di coda del Genius e' più grande ( e pesante ) :
tanto e' che sul Mcpx non ha " ripresa" e la coda del Mcpx soffre di più !;
viceversa il palino di coda del Mcpx sul Genius rende la coda comunque ugualmente buona ( anzi forse la migliora )
Io ho la sensazione che quel motore di coda sul Mcpx sia " semplicemente " piccolo ;magari poi si aggiunge altro e la mancanza di gain del Mcpx .. |
Ah, è più grande?
Ma allora sarà il solito 7mm del 4G3 o della Hawk-RC mod, oppure uno simile con meno KV per lavorare in presa diretta.
Sinceramente mi attira di più provare la soluzione con coppia conica. Magari con un po' di voglia e buona volontà, si potrebbe portare il motore vicino al telaio, in modo da diminuire la massa della coda ed alleviare il lavoro al gyro