Discussione: Elica per FTL 45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 18:34   #3 (permalink)  Top
Mauro_Valsania
User

L'avatar di Mauro_Valsania

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
di quei motori ne ho avuti anch'io piu' d'uno qualche annetto fa: sono onesti, vanno, ma la potenza e' bassa, oltre al peso superiore ai vari dl/da/ecc.. il loro problema e' che sono simili ai motori da decespugliatore, quindi senza pretese: due luci di lavaggio e un solo travaso. hanno poi l'aspirazione che lavora con con il movimento del pistone, altro particolare non certo a vantaggio della potenza massima. il loro sistema di costruzione impone poi due contrappesi all'albero, quindi sono pesanti. io su modelli da 1,80/ 2 metri giravo una 20/8.
ho anche provato il 52 cc, ma anche quello peccava di bassa potenza, e piu di una 22/6 non girava, per non vederlo strozzato!!
beh per cominciare GRAZIE
oggi ho guardato l' imballo del motore, sulla scatola riportano 20x8, 20x10 e addirittura 22x8..mi sa che hanno esagerato un po con l'ottimismo...
Vorrà dire che ci accontentereno di svolazzare..ma secondo te coi nostri miseri 3hp, quali sono le manovre che non possiamo eseguire? a me viene in mente solo 'hovering...grazie in anticipo.
Mauro
Mauro_Valsania non è collegato   Rispondi citando