Citazione:
Originalmente inviato da Grifalco Sono daccordo. Quello che al momento mi tiene lontano dal campo di volo e' un po' il poco tempo, un po' di vergogna (un bambinone di 45 anni...), e poi da quanto ho letto in giro sembra che a Roma iscriversi in un campo costi parecchio.
Mi piacerebbe andare almeno a vedere chi vola in un pendio.
Come dicevo in apertura del messaggio ho comprato un simulatore con il quale spero almeno di apprendere gli automatismi di base.
Poi per tutto il resto avere degli amici con cui confrontarsi e dai quali imparare e' bene: questo non sembra essere un hobby dove ci si improvvisa.
Grazie ancora a tutti. |
Al campo da noi ci sono "bambinoni" che non si vergognano e stanno col cavo allievo maestro anche a 50 anni
I costi sono quelli che sono, ma si vola insieme, si sta insieme e si vola in sicurezza ed in compagnia.
Da solo ti stanchi presto.
Il pendio? si è una ottima alternativa meno costosa della pista organizzata, ma specie all' inizio quando si vorrebbe e dovrebbe volare con continuità per "innescare i meccanismi automatici cervello-pollice" per acquistar sicurezza nel pilotaggio non sempre il vento è buono quando si ha tempo per andarci..
Robbè