Citazione:
Originalmente inviato da rugrug la discrepanza di passo tra le pale può essere dovuta a mancato settaggio
puoi dare un'occhiata ai vari tiranti, che ti elenco in modo che tu proceda con ordine
i valori che mi hai riportato sono del tutto sballati, anche in assoluto non vanno bene per volare paciosamente l' 1#A, che ha bisogno di un buon passo per sollevarsi
il passo a 100% gas non deve essere inferiore a +12°, mentre il negativo ci interessa meno
è vero che normalmente a metà stick il passo deve essere zero gradi, ma con la radio che hai non puoi fare curve indipendenti tra Normal e Idle-Up... e ci diventi matto
meglio invece sfruttare la curva in normal e settarlo per volarci, poi se e quando avrai una radio diversa, allora potrai avere una bella escursione di passo -12° 0° +12° piatto inclinato
sì, deve stare visivamente parallelo, però di solito si corregge provando l'elicottero D/R
NON ti conviene usarlo, non prima comunque di avere un assetto di volo neutro !
perché inserendo il Dual Rate, che non è regolabile in %, la risposta dei servocomandi del piatto sarà lenta... l'elicottero non scappa ma neppure reagisce notmalmente ai comandi, per cui potresti trovarti a non riuscire a recuprare una manovra sbagliata o potenzialmente dannosa |
Allora, i valori che ti ho scritto prima sono sballati perché ho letto male il misura-passo, comunque ho rifatto le misurazioni e sono queste:
Pala blu: -5 +1 +7
Pala rossa: -6 .0 +6
E' chiaro che una pala ha un grado di inclinazione più dell'altra ... può creare grossi problemi ?
Che calcolo devo fare con questi valori per ottenere la % da inserire nella radio ?
Dopo aver inserito i valori mi hai detto di lasciare a zero il knob V2, vale anche per V1 ?
Infine consigliami qualche ricambio da prendere e dove, in quanto ho il presentimento che ne avrò bisogno ... specialmente le pale...
ps: la radio è la 2602