Piccolo OT
Ho avuto la possibilità di andare all'ultima gara dell'EURO CUP con Carlo Perella e Roberto Carvallaro (che sono diventati rispettivamente campione e vice europei).
Ho visto la classe Q500, che permettetemi ma al confronto con la classe Q500 Italiana (che conosco a livello regionale) non sono neanche parenti alla lontana.
In Italia si va con il Rossi e modelli in legno, che siamo sinceri non sono delle scheggie, nel resto del mondo vanno con motori molto performanti e modelli in fibra (non tutti, quindi si può risparmiare
) e sono delle vere cannonate.
Io comprendo che la Q500 in Italia sia più "economica" (penso anche per scelta), ma il gap tra noi e resto del mondo è tanto.
Oltre al fatto che se un pilota Italiano decidesse di passare dal Q500 ad un Q40 la differenza sarebbe tanta, alla fine passerebbe da un trainer sovramotorizzato a un missile terra-aria.
Senza parlare dell'impossibilità di confrontarsi in gare internazionali.
Ora vi chiedo, come mai non si cerca di "omologarsi" al resto del mondo?
OT Off
Per tornare al Rossi.. il mio si è deciso a svegliarsi dopo un lungo lungo rodaggio.
Ps marmitta nera
PPs Pecunia permettendo vengo a farmi una garetta nel continente.