Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 22:31   #126 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Intanto benvenuto LELE83 nel gruppo dei GASSERIANI, sei il TERZO.
Così avremo qualche feedback in più su questa CONVERSIONE.
....
Uè, Claudio, guarda che sono tanti quelli che stanno seguendo questa discussione (ho anche tantissimi messaggi privati). All'nizio erano tutti scettici e consideravano i miei esperimenti cose impossibili, semplici eresie. Dopo i primi video, alcuni hanno cominciato a pensare che forse tanto strane non erano le mie idee, e che una certa fondatezza cominciavano ad avere. Per adesso chi non cerca prestazioni estreme, ma è interessato al divertimento guardando la propria tasca, ha in mano una nuova tecnologia che sta funzionando egregiamente. Dico "per adesso" perchè il futuro, su questa strada, è assolutamente aperto a tantissime ed interessantissime prospettive. Come ho scritto in precedenza, i parametri per incrementare le potenze sui motori a scoppio, portano a pensare che se i costruttori cominciassero a metterci mano, potrebbero in poco tempo e con pochi investimenti mettere sul mercato meccaniche competitive con gli equivalenti nitro nitrati al 30%. Io utilizzo uno scarico economico, ma se invece ne utilizzassi uno a risonanza, già solo questo perticolare (ovviamente opportunamento accordato col motore) apporterebbe un incremento di potenza che potrebbe arrivare anche al 30% (come avviene nei motorini "truccati"). Su un carter per i 50, basterebbe un incremento del solo alesaggio (quindi lasciando inalterate le dimensioni del motore) per innalzare consistentemente la cilindrata, e quindi la potenza. Inoltre, se andiamo a guardare i diagrammi di potenza dei motori da corsa, ci accorgeremmo che gli incrementi non sono lineari, ma hanno un andamento esponenziale; in poche parole ciò vuol dire che se un motore gira a 18.000 giri ed ha una potenza di 2 CV, se lo si riesce a far girare a 19.000 l'incremento di potenza dovrebbe essere molto oltre la percentuale dell'incremento dei giri. Se le dilatazioni ed i materiali dei gruppi termici dei nostri motori, fossero fatte per reggere incrementi di regimi e di temperature, le potenze in breve crescerebbero a dismisura. Non è utopia, in questi scenari, ipotizzare motori glow (quindi piccoli, semplici e leggeri) già previsti per benzina, con potenze e prestazioni davvero mostruose. Appena avrò fatto altre ore di volo, oppure avrò i vostri dati sulla durata del motore, mi cimenterò nella fase di elaborazione per vedere fino a che punto posso tirare un motore. Ciao, aspetto tue notizie, (sembra che sto modello lo stia costruendo io, e che in parte sia il mio,.. ti raccomando, trattalo bene.. .. .. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando