Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 20:09   #18 (permalink)  Top
spike2000
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, brutta giornata oggi, preso ferie x andare a volare e patatrac.
primo volo (Tiger 60 motorizzato St G90, radio Hitec Aurora 9, ricevente Optima 7 con telemetria e servi Hitec, tutto materiale stracollaudato) tutto ok, secondo volo pochissimo dopo il decollo mantengo assetto di salita e improvvisamente il modello parte in virata a destra con assetto picchiato. riduco subito motore e provo a correggere con cabra e alettone sx ma niente, ad un tratto il modello sembra rispondere ma molto lentamente. sfiora il suolo e si schianta sul dorso mentre era in rollata a sx. accorro sul luogo dell'impatto e l'ala ha strappato la basetta con le viti di fissaggio ma le spinette dei flaps e degli alettoni sono ancora collegate (l'urto è avvenuto a velocità moderata). raccolgo i cocci e analizzo la situazione. provo radio e ricevente e tutto funziona, test di ricezione ok, batteria ok, tutti i servi funzionano correttamente, antenna ok, tutte le connessioni sono ok, e allora mi chiedo: che cosa caz*o è successo?
ho installato il pack telemetria (GPS, sensori temperatura e livello carburante) sabato effettuando anche 3 o 4 voli e tutto è andato bene (come il primo volo oggi del resto).
la prima impressione è stata di aver preso qualche interferenza, ma vedendo il comportamento del modello (sembrava reagire ai miei comandi ma lentamente e molto in ritardo) l'ho esclusa. a mio avviso l'unica ipotesi plausibile è quella di un'avaria all'impianto radio, anche se dai test effettuati succesivamente tutto sembrava funzionare a dovere. qualcuno saprebbe aiutarmi? il non sapere come il modello è caduto mi tormenta e non mi lascia molta fiducia x i voli futuri.

ciao e grazie

Andrea
La radio è ok? ad un amico dopo diversi black out della radio aurora, gli hanno sostituito l'intera scheda. però il suo problema si ripresentava ciclicamente ogni 10 minuti ed ad ogni riavvio: iniziava a muovere gli alettoni in maniera lenta ma incontrollata.