Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 17:42   #13 (permalink)  Top
fabio.pi
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 27
RUGRUG, non ho fatto il tuo nome prima, ma chi mi ha consigliato di rimettere tutto nel verso giusto sei stato proprio tu grazie al tuo ragionamento che io sto seguendo perché condivido.

Chi mi ha detto cosi è un ragazzo di un negozio di modellismo qui da me; di persona mi ha detto che è “come volano i francesi” e che non cambia nulla…ovviamente ho dato poco peso a quella frase senza senso secondo “il mio ragionamento” nonostante avesse un negozio e diversi aeromodelli di sua proprietà…quindi, penso, sia uno che sa farli volare. Al contrario, a te non ti conosco ma i tuoi ragionamenti mi sembrano piu coerenti e uguali ai miei.

Il mio chiedere consiglio è solo per inesperienza, non per incapacità. Ho ben chiare le dinamiche di volo di un aeromodello ed ho ancora qualche bagliore delle prime lezioni di fisica oltre 10 anni fa.... Però…chiedere non costa nulla.

Percio non mi cazziare!!!!
hahaha

Cmq come dici tu, tutto è già montato, ma se inverto solo i fili del motore il motorino gira a vuoto. Perciò devo invertire il cuscinetto dentro alla corona che però è incastrato e sembra irremovibile!!!

Dal principio è stata una domanda puramente meccanica, ovvero se e come si inverte quel cuscinetto e non quale sia il verso corretto di rotazione.

Poi come dici tu, il progettista… è un cinese, il montatore è un cinese e lavorando con loro tutti i giorni ti posso assicurare che li conosco bene. Capire perché l’ha progettato cosi? Praticamente impossibile…oppure capire perché è stato montato così è impossibile.
Sai quanti contadini si improvvisano tecnici? Ripeto, esperienza diretta…non sentito dire!
Addirittura ho scoperto che il caricabatteria non caricava. L’ho smontato e ho scoperto con grande sorpresa che una bobina non era stata saldata! E ti posso assicurare che era stata dimenticata, non si era staccata!!! Oltre a diverse saldature fatte a pene di segugio…vabbe…l’ho ribattuto pista per pista trovando diverse “magagne” ed ora funziona!!!


La radio è una RADIOLINK qualche cosa...merxxxcia cinese ovviamente…

Pikappa, il manuale di istruzioni è in mandarino…a parlarlo forse qualcosa riesco a capire…ma a leggerlo proprio no!!!!

X Enrico: A volare vola…ma non riesco a tenerlo fermo…Poi per primissima cosa ho SOLO invertito i fili del motore ma poi mi sono accorto che dentro c’è un cuscinetto unidirezionale che come dice la parola stessa….gira solo da una parte e percio prima di sfasciare il cuscinetto chiedo.


Spero di essere stato un po piu chiaro. Scusate ma forse sono io che mi spiego male…
fabio.pi non è collegato   Rispondi citando