Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 16:53   #25 (permalink)  Top
Maxwell
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
ciao maxwell

complimenti per i disegni, a tal proposito ti vorrei chiedere alcune cose in merito al piano di coda.
1.Il fissaggio delle cerniere a ginocchio avviene su quiei "tozzetti" in legno, volevo sapere se stavano ancorati su una centina oppure erano semplicemente fissati al bordo d'uscita della parte fissa.

Le cenitine del piano di coda sono in balsa oppure in compensato?

buon lavoro

diego
Ciao diego!
quei supporti per le cerniere saranno semplicemente incollare al quel longherone del pianetto perchè la cerniera si aggancerà saldamente ad un blocchetto di balsa duro che c'è dietro al longherone (che non ho disegnato). Quei pezzetti sono dei semplici rinforzi per evitare che la cerniera non fletti vista la distanza che c'è tra il suo ancoraggio e il perno.

Le centine del pianetto sono tutte in balsa mentre la prima centina di fissaggio alla fusoliera e il longherone sono ovviamente di compensato. quale non si sa, ma è comunque compensato

Per Enopietro:

rinforzi strani sinceramente non li ho fatti, le uniche cose che ho fatto è stato quella di cambiare i mozzi (perchè uno si è rotto in atterraggio e l'altro era mooolto piegato), e poi c'è il problema dei ganci della capottina che si romperanno: puoi pensare a tutto quello che vuoi, rinforzare al meglio ma si romperanno uguale! io ho rimediato aggiungendo altre due viti che le avvito entrando con un cacciavite speciale dalle prese d'aria dei cilindri: molto scomodo le prime volte ma è stato un valido rimedio.

Se il modello non è ancora assemblato, durante l'incollaggio delle cerniere non tenere la parte mobile troppo attaccata a quella fissa altrimenti avrai poche corse sui comandi
Maxwell non è collegato   Rispondi citando