Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 15:11   #1848 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao,

stamattina ho ri-misurato tutto a mente fresca con l'aiuto di una livella e ho ottenuto i seguenti valori:
pala rossa: -4 0 +5
pala blu: -4 +2 +9

Sicuramente ho una pala con un incidenza maggiore rispetto all'altra e la vedo anche a occhio, non me ne sono accorto prima.

Inoltre guardando l'eli di lato e messo in piano ho l'impressione che il piatto sia leggermente inclinato in avanti; è normale o dovrebbe essere livellato col terreno?

Tieni presente che ieri (l'unica volta che ho provato) appena si stacca da terra tende a scappare in avanti...

Magari durante il trasporto ha preso qualche botta ...

Un'altra cosa: a metà gas (50%) il valore ideale dovrebbe essere incidenza 0° su entrambe le pale, giusto ?

ps: ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, non sparei veramente come fare altrimenti...
la discrepanza di passo tra le pale può essere dovuta a mancato settaggio

puoi dare un'occhiata ai vari tiranti, che ti elenco in modo che tu proceda con ordine



i valori che mi hai riportato sono del tutto sballati, anche in assoluto non vanno bene per volare paciosamente l' 1#A, che ha bisogno di un buon passo per sollevarsi


il passo a 100% gas non deve essere inferiore a +12°, mentre il negativo ci interessa meno


è vero che normalmente a metà stick il passo deve essere zero gradi, ma con la radio che hai non puoi fare curve indipendenti tra Normal e Idle-Up... e ci diventi matto


meglio invece sfruttare la curva in normal e settarlo per volarci, poi se e quando avrai una radio diversa, allora potrai avere una bella escursione di passo -12° 0° +12°



piatto inclinato

sì, deve stare visivamente parallelo, però di solito si corregge provando l'elicottero


D/R
NON ti conviene usarlo, non prima comunque di avere un assetto di volo neutro !

perché inserendo il Dual Rate, che non è regolabile in %, la risposta dei servocomandi del piatto sarà lenta... l'elicottero non scappa ma neppure reagisce notmalmente ai comandi, per cui potresti trovarti a non riuscire a recuprare una manovra sbagliata o potenzialmente dannosa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando