Ciao Antonio, non entro in merito alle precedenti discussioni. Benvenuto, bello il modello che hai preso, io ho preso un Corsair della Art Tech e devo dire che volano discretamente, non sono così difficili da pilotare come sembra, il simulatore FMS ti sarà molto utile per impratichirti con le inversioni dei comandi, considera che a differenza delle macchine l'aereo si muove su 4 assi e quindi ti sarà molto utile fare esperienza sul volo frontale e volo rovescio per assimilare bene le differenti condizioni, questo ovviamente non da la massima sicurezza di controllo ma almeno di darà un po di dimistichezza, il consiglio è quello di volare abastanza in alto quanto basta per avere il tempo di recuperare il modello in caso di manovra errata, ma occhio a non perdere di vista il corretto orientamento. Per quello che riguarda il Carica LiPo (Batterie) la corrente che devi erogare di norma è consigliabile usare la metà dell'amperaggio della batteria, usa però le dovute cautele nella ricarica e l'uso delle batterie LiPo che come saprai sono altamente infiammabili e possono innescare esplosioni od incendi (queste informazioni sono reperibili nei manuali d'utilizzo delle aparecchiature) se credi di approcciare seriamente a questa passione ti consiglio vivamente di dotarti di un buon carica batterie LiPo serio proprio per evitare possibili rischi.
In ultimo almeno le prime volte cerca di farti aiutare da qualche pilota esperto che possa guidarti ed insegnarti ad atterrare senza causare danni al modello.
Dai sbrigati e facci conoscere le tue sensazioni...... e mi raccomando se dovesse capitarti quello che è capitato a tutti noi (dannegiare il modello) non scoraggiarti..... Insisti!!!!
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta