Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 13:35   #40 (permalink)  Top
atwoved1
User

Data registr.: 05-07-2004
2 mani sulla cloche di un aliante ?
Ma che stai a scherza'?
Quelle si usano sul volantno di un P66....
Io in tanti anni di aliante non ho mai impugnato a due mani la cloche....

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Noi ci rifugiamo sotto i tavoli per i modelli

Scherzi a parte, sembra che chi pilota in mode uno o due ne faccia una questione di guerradi religione.
"E' più simile al vero" non esiste, per il semplice fatto che sulla cloche si tengono entrambe le mani ed i piedi lavorano sul direzionale tramite pedaliera.

Sia io che mio figlio, passando sul full size dopo anni di radiocomando in mode1 non abbiamo avuto nessun problema, anche perchè il mezzo Aereo Vs. Aeromodello è EVIDENTEMENTE DIFFERENTE

Il consiglio per Grifalco è sempre quello: vai in un campo di volo, pendio e chiedi agli altri come volano. A Roma che io sappia, elicotterari a parte, in mode 2 ci volano pochissime persone. Tutti gli altri volano in mode 1. Visto che devi iniziare e che una volta imparato un mode vale l'altro per chiunque, inizia col mode 1 e troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti, ovunque tu vada.
Il consiglio, ancora priam di iniziare, è quello di andare in un campo di volo, farsi affiancare da un istruttore, assicurarsi e rendersi autonomi. Poi farai quello che ti pare, ma il mode di pilotaggio rimarrà quello.

Robbè
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando