47K (47 MILA OHM) NON 4,7 OHM !
trimmer !! non resitenza , cosi in base a quanto dissipa il MOS puoi aggiustare la tensione sul gate per mantenerlo piu fresco
Ciao Savio
la res in parallelo al filo metticela da 2k 2w che é meglio
va...
Senti na cosa... ma sui pcb postati da Danielxsan , dove prende il segnale che va al misuratore di apertura del mos (pwm) ? che sono 2 giorni che sto cercando di interpretare il percorso delle piste
..
a ragione si dovrebbe prendere il segnale che dal pin 3 del pic va all'optoisolatore che pilota il MOS ... o legge direttamente il pwm che esce dalla porta parallela e va al pic ?.
ciauzz
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Certamente credo subito dopo Ozzano di testare un sistema misto tra la mod postata da Pinuxx e la Pica con le giuste correzzioni visto che il circuito del BUZ11 non è corretto.
Se tutto è ok postero la soluzione trovata.
Per la parte del pica sul cotnrolle temp che non va bene eistudiando bene con calma il circuito ci sono due modifiche da fare.
Una credo che è quella citata anche tempo fa da Totillos che solo ora ho capito ovvero di aggiungere in serie al gate del BUZ11 o IRF540 una resistenza da 4,7ohm e l' altra e di porre in parallelo al uscita del filo una resistenza da 25k 1/2W in modo che anche se si stacca acidentalmente il filo non va in effetto valanga tutto il circuito. |